Borg Foderato Felpa Cappuccio Jorteddytopi Jones Jack Con Uomo Originali

“Rappresentanza, siamo il progetto più avanzato in Europa. Già unificati i fondi previdenza, formazione e confidi. Voce unica nel confronto con Governo, Parlamento e nei rinnovi Ccnl”

“Chiediamo al presidente Conte, e al governo, di fare il possibile per approvare, entro l’estate, la legge contro le false cooperative”. È la richiesta che il presidente dell’Alleanza delle Cooperative Maurizio Gardini, e i copresidenti Mauro Lusetti e Brenno Begani, hanno rivolto al presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel corso dell’Assemblea dell’Alleanza Cooperative in corso a Roma.

“I lavoratori sfruttati dalle false cooperative sono circa 100mila con un danno erariale annuo stimato di 750 milioni. Va colpita anche la committenza che in modo illegale trae vantaggio competitivo nell’avvalersi di false coop. Siamo gli unici – si precisa nella nota – a chiedere di rafforzare i controlli, ma in totale sono 3,3 milioni i lavoratori irregolari in tutte le imprese italiane con una perdita per le casse dello Stato di oltre 107 miliardi tra evasione fiscale e contributiva (fonte Istat/Censis). Ci sono anche altri mondi produttivi che dovrebbero interrogarsi su questo fenomeno e per individuare le misure di contrasto”.Originali Jack Foderato Cappuccio Uomo Jorteddytopi Con Felpa Borg Jones

Nella scorsa legislatura l’Alleanza delle Cooperative ha raccolto oltre 100mila firme e ha depositato in Parlamento la proposta di legge di iniziativa popolare contro le false cooperative. “Abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità. Dalla politica ci aspettiamo un aiuto concreto per sconfiggere questa metastasi che getta discredito sull’intero mondo della cooperazione. Lo chiediamo nell’interesse della cooperazione e nell’interesse del Paese. Negli anni della crisi le cooperative hanno rappresentato un argine alla perdita di occupazione. Sacrificando utili e patrimonializzazione nelle nostre imprese gli occupati sono cresciuti del 17%, mentre sono diminuiti di oltre il 6% in tutte le altre società (Istat/Euricse)”.

L’assemblea annuale dell’Alleanza è l’occasione per aggiungere un nuovo tassello alla comune “Casa della Cooperazione”: un risultato storico, quando sarà pienamente raggiunto, ma già unico nel suo genere “La nostra – aggiungono Gardini, Lusetti e Begani – non è un’operazione di maquillage, crediamo fermamente in una rappresentanza autentica, forte, concreta. Già oggi abbiamo unificato i fondi di previdenza complementare, i confidi e il fondo interprofessionale per la formazione. Parliamo con una sola voce sia nel confronto con il Governo e il Parlamento sia nelle relazioni sindacali per il rinnovo di 15 Ccnl. Di fatto, nel mondo della rappresentanza l’Alleanza delle Cooperative Italiane è il progetto più avanzato in tutta Europa”.

Chiara e distinta la posizione dell’Alleanza anche su Reddito di Cittadinanza e Quota 100. Disco verde al Reddito di Cittadinanza che “dovrebbe moltiplicare i suoi effetti se sarà garantito, così come previsto, un forte legame con le politiche attive del lavoro e con il sostegno alla capitalizzazione delle imprese, anche cooperative, in grado di creare occupazione”. Riguardo al tema previdenziale “Quota 100 e la sostenibilità economica della misura sono al centro del dibattito. Sul tema pensioni segnaliamo – concludono Gardini, Lusetti e Begani – che gli oltre 3 milioni di Neet (tra i 18 e i 35 anni) e i 2,7 milioni di working poor rischiano di trasformarsi in 6 milioni di pensionati poveri entro il 2050. È una bomba sociale da disinnescare”.

Con Foderato Jack Jorteddytopi Cappuccio Borg Felpa Jones Originali Uomo

Condividi: Jack Uomo Borg Con Originali Cappuccio Jones Felpa Jorteddytopi Foderato

Felpa Borg Foderato Jones Con Jack Jorteddytopi Originali Cappuccio Uomo
gilet uomo di da gilet Gilet moda uomo da stampa S65EwnqFIn
Daniele Con Etichette 54 Alessandrini Nuova ffnvwqTF